SITO IN MANUTENZIONE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sei in:Home/Infosanitarie/Legge 104

Legge 104





Si tratta della legge che regolamenta la fruibilitą di permessi per la cura di familiari colpiti da disabilitą grave ed anche (molto importante , ma un po' dimenticato) di permessi per il lavoratore disabile stesso.
Per vedere il testo completo della legge  clicca qui (link esterno). Per vedere un commento alla legge, per poterla comprendere meglio nelle varie parti clicca qui (link esterno al sito della CGIL).
 Per poter richiedere la fruibilitą della legge alla apposita commissione, si deve richiedere il relativo modulo alla propria ASL d'appartenenza, portarla al medico curante che allegherą un certificato attestante le condizioni di salute della persona bisognosa di assistenza. Fatto questo si presenta il tutto alla ASL e si attende la riunione della commissione che deciderą sulla gravitą dello stato di salute del malato.Si nota che questa procedura č indipendente dall'avere gią una invaliditą riconosciuta e soprattutto č indipendente dal grado di invaliditą eventualmente gią riconosciuto, tant'č che la commissione č formata anche da medici specialisti che valutano i singoli casi.